SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
RESPONSABILE: Dott.ssa Sonia Minni
TEL: 0742616134
FAX: 0742371488
MAIL: servizifinanziari@comunemontefalco.it
comprende i servizi:
- SERVIZIO CONTABILITA’ UFFICIO RAGIONERIA - BILANCIO - STIPENDI
- SERVIZIO CONTABILITA’ UFFICIO RAG. -ECONOMATO – CONTABILITA’ FISCALE
- SERVIZIO CONTABILITA’ UFFICIO TRIBUTI – ENTRATE COMUNALI
- SERVIZIO COMMERCIO – SVILUPPO ECONOMICO - SUAP
dettaglio:
SERVIZIO CONTABILITA’ UFF. RAGIONERIA - BILANCIO - STIPENDI
SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
RESPONSABILE: Istr. Amm. Cont. Sig.ra Stefania Degli Esposti
TEL: 0742616136
FAX: 0742371488
MAIL: bilancio@comunemontefalco.it
Svolge attività di predisposizione degli stipendi dell’ Ente, dei versamenti contributivi, gestione bilancio con tenuta della fase della riscossione,emissione mandati e reversali di incasso, tenuta elenco dei creditori e debitori, controllo della tracciabilità dei flussi finanziari e dei creditori inadempienti.
SERVIZIO CONTABILITA’ UFF. RAGIONERIA - ECONOMATO – CONTABILITA’ FISCALE
SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
RESPONSABILE : Istr. Amm. Cont. Dott.ssa Romina Ciri
TEL: 0742616135
FAX: 0742371488
MAIL: economato@comunemontefalco.it
Svolge l’ attività di economato e provveditorato, certificazioni contabili e fiscali e rendiconti ministeriali, tenuta della contabilità fiscale dell’ Ente, gestione delle polizze assicurative dell’ Ente e gestione convenzioni telefoniche.
SERVIZIO CONTABILITA’ UFF. TRIBUTI – ENTRATE COMUNALI
SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2°
RESPONSABILE: Dott.ssa Sonia Minni
TEL: 0742616137
FAX: 0742379852
MAIL: tributi@comunemontefalco.it
Orario apertura al pubblico:
TARI: lun. 11:30-13:30
IMU: merc. 11:30-13:30
Svolge la gestione dell’ attività relativa alle entrate dell’ Ente: ICI, Tosap in via diretta; imposta di soggiorno, svolge attività di front- office per la tariffa igiene urbana ed attività di referente nei confronti del Gestore VUS S.p.A. Svolge attività di informazione per i cittadini ed i controlli per tali entrate previsti dalla legge, nonché la rendicontazione e certificazione ministeriali.
servizi offerti, regolamenti comunali e modulistica;
- ICI - Imposta comunale sugli immobili
- TIA - Tariffa igiene urbana
- TOSAP – Tassa occupazione spazi ed Aree pubbliche, permanente e temporanea, rilascio autorizzazioni;
- Imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni;
- Imposta di soggiorno.
SERVIZIO COMMERCIO - SVILUPPO ECONOMICO- SUAP
SEDE: Piazza del Comune n° 22 – Piano 2^
RESPONSABILE: Istr. Amm. Cont. Sig.ra Sonia Ceccarelli
TEL: 0742616138
FAX: 0742379852
MAIL: sviluppoeconomico@comunemontefalco.it
sviluppoeconomico@comune.montefalco.pg.it
Orario apertura al pubblico:
LUN – MER 10:00 – 12:00
GIO 15:30 – 17:30
Svolge la gestione delle pratiche relative all’ attività di commercio su sede fissa, su aree pubbliche, fiere e mostre mercato, medie strutture di vendita, pubblici esercizi, attività ricettive alberghiere ed extraalberghiere, rilascio autorizzazione per manifestazioni temporanee, pubblico spettacolo, feste e sagre, organizzazione manifestazioni comunali relative al settore sviluppo economico, referente dello Sportello unico attività produttive.
servizi offerti, regolamenti e relativa modulistica
- rilascio autorizzazioni per manifestazioni temporanee
- rilascio autorizzazioni per pubblico spettacolo funzionamento commissione comunale per locali di pubblico spettacolo
- rilascio autorizzazioni per feste e sagre
- rilascio autorizzazioni per commercio su aree pubbliche
- rilascio autorizzazioni per apertura medie e grandi strutture di vendita
- rilascio autorizzazioni per apertura edicole
- rilascio autorizzazioni per pubblici esercizi di somministrazioni alimenti e bevande;
- rilascio autorizzazioni per somministrazioni temporanea alimenti e bevande
- organizzazione fiere e mostre mercato;
- predisposizione ed assistenza nella compilazione modelli SCIA per le attività non oggetto di autorizzazione e successivi controlli previsti dalla normativa vigente in materia:
- attività ricettive alberghiere ed extralberghiere,
- estetista e parrucchiere – centri benessere,
- commercio su sede fissa – esercizi di vicinato,
- commercio a domicilio del consumatore e commercio elettronico;
- centri attività motorie,
- somministrazione di alimenti e bevande da parte di circoli privati,
- piccoli trattenimenti musicali,
- attività di pubblico spettacolo non soggette a parere preventivo – nulla osta – da parte della Commissione comunale di vigilanza;
- attività di catering;
- attività di vendita da parte di produttori agricoli
- agenzie di affari
- agevolazioni fiscali per fornitura gas-metano e gasolio