SCADENZA 10 gennaio 2025 Il Comune di Montefalco con deliberazione della Giunta Comunale n. 150 dell’11/12/2024 ha stabilito di attivare un progetto di servizio sociale denominato "VOLONTARIATO ATTIVO 2025/2026" da svolgersi con la collaborazione degli Enti del Terzo Settore nel periodo gennaio 2025 / dicembre 2026.Con Determina del responsabile n. 458/2024 è stato pubblicato un avviso per l'individuazione di Associazioni di Volontariato con le quali attivare una co-progettazione finalizzata alla stipula di convenzione per la realizzazione del progetto di Servizio Sociale di Volontariato “VOLONTARIATO ATTIVO 2025/2026” da attuare nel periodo gennaio 2025 – dicembre 2026, nei seguenti ambiti di attività: supporto nei bisogni dei cittadini in particolari situazioni di disagio e svantaggio, legate all’età, alla famiglia, a problemi fisici ed alla propria posizione sociale ed economica attraverso il servizio di Trasporto Sociale; collaborazione con i soggetti che attuano iniziative a favore della collettività, rivolte principalmente ai giovani, agli anziani ed a quella fascia di utenti in condizioni sociali ed economiche svantaggiate; collaborazione con le istituzioni per garantire il diritto allo studio, la tutela, la sicurezza e la sorveglianza dei minori nei plessi scolastici e durante il servizio trasporto scolastico per i percorsi casa-scuola e scuola-casa. Volontariato attivo 2025/2026 - Modello domandaPer ulteriori informazioni potete contattare: COMUNE DI MONTEFALCO Persona di riferimento Peruzzi Aurora TEL. 0742/616124 - E-Mail: a.peruzzi@comunemontefalco.it