Il Comune di Montefalco, come da statuto comunale art.36, riconosce e valorizza le libere forme associative, il volontariato e gli organismi operanti nel territorio con fini sociali e culturali, non aventi scopo di lucro, quali strumenti di espressione e di partecipazione dei cittadini all’amministrazione locale.A tal fine il Comune:• favorisce la costituzione di comitati o altri organismi che siano espressione della comunità di frazione ed il collegamento degli stessi con gli organi comunali;• favorisce la costituzione di organismi rappresentativi delle istanze dei giovani e degli anziani;• coinvolge le associazioni del volontariato nella gestione dei servizi e nella attuazione di iniziative sociali e culturali (Statuto Comunale Art. 36)Le domande per le iscrizioni devono pervenire nel periodo compreso tra il 01 Gennaio e il 15 Ottobre di ogni anno ai seguenti contatti:protocollo@comunemontefalco.it comune.montefalco@postacert.umbria.it Il Responsabile di Area componente, qualora ritenga necessaria l’integrazione dei documenti, ne fa formale richiesta all’istante.L’istanza di iscrizione all’Albo deve essere accolta o motivatamente rigettata entro 30 giorni dall’arrivo al protocollo dell’Ente. Regolamento per l'iscrizione all'albo delle Associazioni comunali Regolamento per l'iscrizione all'albo delle Associazioni comunali _ALL A Regolamento per l'iscrizione all'albo delle Associazioni comunali _ALL BPer informazioni contattare Aurora Peruzzi Comune di Montefalco Area Amministrativa Tel 0742/616124 Email culturabiblioteca@comunemontefalco.it