Zona PEEP Capoluogo

Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà e rimozione dei vincoli

CHE COS’È, A CHI SI RIVOLGE E COME PROCEDEREZONA PEEP DEL CAPOLUOGO

Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà e rimozione dei vincoli
Potranno chiedere la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, i soggetti che siano proprietari di alloggi realizzati in aree già concesse in diritto di superficie, a condizione che siano trascorsi almeno cinque anni dalla data del primo trasferimento dell’alloggio.
Contestualmente alla suddetta trasformazione, i medesimi soggetti possono chiedere anche la rimozione dei vincoli sul prezzo di alienazione e sul canone di locazione.
La rimozione dei medesimi vincoli può essere chiesta anche dai soggetti che siano proprietari di alloggi realizzati su area già concessa in diritto di proprietà.

Ultime notizie

Il Comune informa

Contributo per il disagio abitativo finalizzato alla ricostruzione "CDA" (ex contributo per l'autonoma sistemazione)

Contributo per il disagio abitativo finalizzato alla ricostruzione “CDA” (ex Contributo per l’autonoma sistemazione “CAS” – cessato il 31/08/2024) – Sisma 2016 scadenza 31/03/2025.

Il Comune informa

TERRE DEL SAGRANTINO 2025

SAPORI E COLORI DELLE TERRE DEL SAGRANTINO

Anche quest'anno torna "Terre del Sagrantino - Sapori e Colori delle Terre del Sagrantino", la mostra mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato locale in programma nelle giornate dal 19 al 21 aprile 2025 presso il salone espositivo ed il chiostro del Complesso di Sant'Agostino.