Capitale italiana della cultura 2026 - Invito all'incontro pubblico

INCONTRO PUBBLICO

Martedì 12 settembre alle ore 17:30 presso la Sala consiliare del Comune di Montefalco

Il Ministero della Cultura ha pubblicato il bando per selezionare la Capitale italiana della cultura del 2026, a cui l’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino con Delibera n. 46 del 30.06.2023 ha stabilito di partecipare.

L’iniziativa Capitale italiana della cultura ha l’obiettivo di migliorare l’offerta culturale, la crescita dell’inclusione sociale, il rafforzamento degli attrattori culturali per lo sviluppo di flussi turistici, anche in termini di destagionalizzazione delle presenze e la promozione dell’innovazione e dell’imprenditorialità nei settori culturali e creativi.

A seguito di attenta analisi del bando e dei criteri premianti, nonché nell’ottica di definire un primo concept progettuale, è fondamentale considerare il coinvolgimento di altri enti, istituzioni, associazioni culturali, soggetti pubblici e privati e quanti vorranno fornire il loro appoggio per dare maggior valore alla candidatura e per una maggiore promozione e valorizzazione dell’intero progetto.

A tal fine, infatti, è stato pubblicato un Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la ricerca di sponsor a supporto della candidatura dell’Ente Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del sagrantino a Capitale italiana della cultura 2026 e della successiva realizzazione delle attività ed eventi culturali
Si ritiene utile pertanto esporre a tutti i soggetti potenzialmente coinvolti convocare un incontro pubblico per esporre e condividerne gli obietti, le finalità e le modalità di partecipazione.


L’incontro è fissato per il giorno martedì 12 settembre alle ore 17:30 presso la Sala consiliare del Comune di Montefalco.


https://capitalidellacultura.cultura.gov.it/capitale-italiana-della-cultura-2026-pubblicato-il-bando-sul-sito-del-ministero/

Trovi l'Avviso pubblico al seguente link

https://www.comune.montefalco.pg.it/articoli/capitale-italiana-della-cultura-2026

Ultime notizie

Il Comune informa

Carta dedicata a te - 2024

In arrivo all'indirizzo di residenza di chi ha diritto le lettere per ritirare presso gli uffici postali le Carte alimentari 2024

Il Comune informa

TURISMO DELLE RADICI

TURISMO DELLE RADICI
Sei originario dell'Umbria e vivi lontano dalla tua terra natia?
Conosci qualcuno con radici umbre che risiede all'estero?

Il Comune informa

Zona PEEP Capoluogo

Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà e rimozione dei vincoli

CHE COS’È, A CHI SI RIVOLGE E COME PROCEDERE