Presentazione del libro "Processo a Francesco" di Padre Enzo Fortunato edito da Mondadori

Complesso museale di San Francesco
28 Maggio 2023
ore 18.30


Processo a Francesco, il nuovo libro di padre Enzo Fortunato, è il racconto di tre momenti cruciali della vita di Francesco d’Assisi, ai quali l’autore accosta tre momenti attuali di “processi” che coinvolgono il papa e la Chiesa, e ai quali essi rispondono nello spirito delle scelte del Santo, radicali come ogni scelta che si ispira al Vangelo.

I tre momenti della vita di Francesco d’Assisi sono tre processi a cui egli fu sottoposto: il processo del padre, di papa Innocenzo III, e dello stesso ordine francescano.


Enzo Fortunato è giornalista e saggista. Frate minore conventuale, dal 1997 al 2021 ha diretto la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Ha insegnato presso la Pontificia Università Antonianum, l’Istituto Teologico di Assisi e la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura.

Tiene seminari e conferenze in Italia e all’estero su francescanesimo e comunicazione. Collabora con diverse testate giornalistiche, tra cui «Avvenire», «Corriere della Sera», «La Stampa», «Il Sole 24 Ore», «Huffington Post». Ogni sabato mattina tiene su Rai1 la rubrica «Tg1 Dialogo» e su Rairadio1 «In viaggio con Francesco». Sempre per la Rai ha ideato e conduce la trasmissione «In cammino». Da Mondadori ha pubblicato: Vado da Francesco (2014), Francesco il ribelle (2018), La tunica e la tonaca (2020) e Buongiorno brava gente (2021).




Per informazioni
http://www.museomontefalco.it

Ultime notizie

Il Comune informa

Carta dedicata a te - 2024

In arrivo all'indirizzo di residenza di chi ha diritto le lettere per ritirare presso gli uffici postali le Carte alimentari 2024

Il Comune informa

TURISMO DELLE RADICI

TURISMO DELLE RADICI
Sei originario dell'Umbria e vivi lontano dalla tua terra natia?
Conosci qualcuno con radici umbre che risiede all'estero?

Il Comune informa

Zona PEEP Capoluogo

Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà e rimozione dei vincoli

CHE COS’È, A CHI SI RIVOLGE E COME PROCEDERE