foto comune

Biblioteca Comunale

IN BIBLIOTECA PUOI…

Leggere, studiare, fare ricerche, consultare informazioni in internet, e prendere libri in prestito!

La sala lettura, comoda ed accogliente, ti permette di studiare o leggere dei libri che trovi in biblioteca, se vuoi puoi prendere fino a 3 libri in prestito, è necessario solo iscriversi. L’iscrizione è gratuita, è necessario un docuemtno di identità valido e in caso di minori, il documento di un genitore.

Se vuoi cercare un libro puoi andare sul sito http://opacsbn.regioneumbria.eu/SebinaOpac/Opac e fare un ricerca. Se il libro che stai cercando non è a Montefalco lo possiamo chiedere ad altre biblioteche, anche gratuitamente

Ci sono due postazioni computer che puoi utilizzare liberamente! Ricorda che in rete hai tanti strumenti utili, puoi consultare riviste on line ed accedere a banche dati.

Puoi fare da solo o chiedere aiuto al personale della biblioteca per qualsiasi cosa tu abbia bisogno.

Iscrivendoti in biblioteca puoi anche leggere e consultare libri e riviste sul tuo smartphone o sul tuo tablet, collegandoti al sito https://umbria.medialibrary.it/

BIBLIOTECA APERTA

La biblioteca è aperta con il seguente orario:

Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30
martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30

La Biblioteca comunale apre i suoi spazi a tutti i bambini e i ragazzi per trascorrere pomeriggi di studio in compagnia. Tutti i lunedì, i mercoledì e i venerdì (da novembre a maggio) dalle 16,00 alle 18,00 i giovani dellʼAccademia sono a disposizione degli studenti a supporto delle attività di studio pomeridiane, per ricerche e per letture.