Montefalco musica DOC

Dal 23 giugno al 1 luglio  Montefalco ospita la manifestazione “Montefalco Musica Doc”
Momenti di grande musica dal vivo, virtuosismo e coinvolgimento emotivo

Dal 23 giugno al 1 luglio la Ringhiera dell’Umbria ospiterà la manifestazione “Montefalco Musica Doc”, organizzata dal Comune di Montefalco sotto la Direzione Artistica del Maestro Michele Rossetti, noto pianista umbro in collaborazione con l’Associazione Strada del Sagrantino ed il supporto delle cantine Tenuta Castelbuono – Tenute Lunelli, Scacciadiavoli e Arnaldo Caprai

La manifestazione, al suo debutto, vedrà esibirsi musicisti di chiara fama.

Nel  primo concerto saranno protagonisti due eccelsi pianisti, Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni, che proporranno in alcuni dei più celebri brani sinfonici.

A seguire un giovanissimo violinista, Riccardo Zamuner, astro nascente del concertismo internazionale e vincitore di concorsi importanti, in un programma mozzafiato, dove si alterneranno momenti di pura poesia ad altri di spericolato virtuosismo.

Il 28 giugno si esibiranno Alessandro Crosta al flauto e Nadia Testa al pianoforte, che daranno vita ad un concerto all' insegna delle infinite possibilità timbriche dei due strumenti, in un immaginario viaggio intorno al mondo.

Imperdibile per gli amanti della chitarra il concerto del 29 giugno, quando si esibirà Lapo Vannucci,  uno dei migliori chitarristi della sua generazione.

Sarà un concerto particolare ed accattivante quello del 30 giugno, un intero programma di brani che abitualmente si eseguono come “bis”, quindi brevi, celebri e virtuosistici.

Chiuderà la manifestazione Giovanni Seneca, un viaggio musicale nelle variopinte sonorità del Mediterraneo. Le numerose e affascinanti percussioni di Francesco Savoretti, condurranno il pubblico in una esplorazione timbrica. I concerti sono ad ingresso gratuito.

A seguito dei Concerti in cantina nei giorni 29 e 30 giugno e 1 luglio, la location sarà quella delle splendide antine del territorio che a conclusione organizzeranno una degustazione di vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici ed una visita guidata della Cantina.

Info
Comune di Montefalco
Ufficio Cultura Biblioteca

tel. 0742 616131
e-mail culturabiblioteca@comunemontefalco.it

Associazione Strada del Sagrantino
tel. 0742.378490
e-mail info@stradadelsagrantino.it


 Montefalco Musica DOC