IL LUOGO E LA MEMORIA - mostra collettiva

Complesso Museale di San Francesco

INAUGURAZIONE
Sabato 2 Aprile ore 16:00

Da sabato 20 Aprile il Complesso Museale di San Francesco a Montefalco ospita il progetto artistico di Simona Barbaresi, Stefania Carè, Sandra Fiordelmondo e Roberta Giuliani, ideato e curato dalle stesse.

“Il luogo e la memoria” è una narrazione a quattro mani che mantiene vivo il valore della memoria e dello spazio vissuto, che non è solo fisico ma anche emotivo. 

Il percorso visivo contemporaneo proposto si articola tra pittura, collage, fotografia ed installazioni, mantenendo comunque un senso unitario, sorretto dal filo della memoria e dai vissuti e le sensibilità di ciascuna.

“Il luogo” nella sua rappresentazione estetica ed intimista diventa espressione del ricordo, così che l’occhio dell’osservatore spazia fino a superare i confini del visibile spingendosi nel territorio inesplorato dell’immaginazione.

La terra, elemento sinergico del lavoro fa da collante alle singole individualità ed accoglie l’osservatore, con la stratificazione delle rocce, i paesaggi dalle atmosfere crepuscolari, i frammenti di muri spogli che diventano contenitori di memorie fino ad arrivare allo spazio dei luoghi vissuti e dei frammenti delle persone che hanno contribuito al nostro essere.

La mostra è presentata da un testo critico del Prof. Fabrizio Dell’Arno

Orari di apertura

Tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.00

Complesso Museale di San Francesco – Montefalco PG 
Dal 20 aprile 2019 al 15 giugno 2019
Contatti -  0742 379598
e-mail: montefalco@sistemamuseo.it
www.museodimontefalco.it

Ultime notizie

Il Comune informa

INCIPIT OFFRESI

DOMENICA 21 APRILE 2024

Il Comune informa

Borse di studio Ministero dell’Istruzione a.s. 2023/2024

Approvazione DGR n. 195/2024

Scadenza 10 APRILE 2024

Il Comune informa

TERRE DEL SAGRANTINO 2024

SAPORI E COLORI DELLE TERRE DEL SAGRANTINO

Anche quest'anno torna "Terre del Sagrantino - Sapori e Colori delle Terre del Sagrantino", la mostra mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato locale in programma nelle giornate dal 30 marzo al 01 aprile 2024 presso il salone espositivo ed il chiostro del Complesso di Sant'Agostino.